Duska Bisconti
Duska Bisconti

Duska Bisconti

Così come il Teatro rappresenta la realtà, l’Astrologia la interpreta e la poesia la accoglie.  Queste discipline fanno parte della vita di Duska Bisconti, dedicata a capire il mondo e ad attraversarlo con le energie di cui dispone dalla nascita.

Ha una laurea in Lingue e letterature moderne con specializzazione nel teatro contemporaneo inglese e un passato da collaboratore autore della Enciclopedia Italiana. Dal ’91 diventa pubblicista e scrive per «Astrella» (periodico di astrologia) fino al 2013 usando tutta la sua competenza per spogliare l’astrologia della superstizione e avvicinare i lettori ad una visione “laica”, cioè senza pregiudizi, del presente e del futuro. Scrive e recita la maggior parte dei suoi testi teatrali dall’84.

Vince il premio “Teatro Totale” con D.N.A. Drammi verticali a “La riviera dei monologhi” (Bordighera), M. Letizia Compatangelo pubblica il suo monologo È stato mio figlio in Parti femminili (ed. Armando – la Grin ed.) e 5 suoi monologhi su Vita e morte in controcanto.

Nel “DIARIO DELLE STELLE 2020”, previsioni di astrologia (ed. Ultra), e in quello del 2021 (ed. Oltre), apre il sipario sul dramma dei tempi difficili che stiamo vivendo, anzi, li mette in primo piano proprio come fanno i pianeti.  È necessario ritrovare le qualità femminili di comprensione, empatia e cura dell’ambiente che negli ultimi anni sono state messe da parte in nome di una spietata competitività.

Pubblica alcune sue poesie su Instagram in sinergia con i video a cura di Iva Boldrini, per cercare sempre nuove forme espressive per cogliere i segreti delle cose che incontra.

× Vuoi saperne di più?