Asia Vaudo

Asia Vaudo

Asia Vaudo
Asia Vaudo

 

Asia Vaudo (1998) è scrittrice e poetessa. Tra le ultime pubblicazioni: la raccolta di racconti Essere altro (Edizioni Ensemble, 2020), la plaquette storie di vecchi e di pane (Lamberto Fabbri, “i quaderni del circolo degli artisti”, 2021), la biografia A Mauro, falla finita! La vera storia del boss della banda del buco (CartaCanta Editore, 2023).

Nel 2020 vince il Premio di poesia nazionale “Innesto”; nel 2022 è finalista al Premio Internazionale Europa in versi – sezione giovani. Riconoscimenti arrivano anche dal Premio Internazionale Alda Merini, dal Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti e dal premio Campiello Giovani.

Oggi lavora a Roma nelle carceri di Rebibbia e di Regina Coeli a Roma e di Poggioreale a Napoli, dove tiene laboratori di poesia per i detenuti. Insegna la lingua italiana presso la casa famiglia San Paolo VI di Roma a bambini e mamme rifugiati. Collabora con Il Cenacolo delle Arti di Lamberto Fabbri con interviste settimanali a grandi autori della letteratura e dell’arte italiana contemporanea.

 

× Vuoi saperne di più?